Progetti e Bandi

InChorus offre un servizio innovativo che permette di acquisire tutte le informazioni necessarie alla verifica dei requisiti di accesso a contributi pubblici e che offre un supporto qualificato per la redazione dei relativi progetti nei seguenti termini:

– Segnalazione di progetti a cui i gruppi musicali possono aderire

– Assistenza per la stesura di progetti

– Assistenza per attivare le procedure di accesso ai Contributi Nazionali, Regionali ed ExtraFus

– Informazioni ed assistenza per la partecipazione a bandi pubblici

Copertura assicurativa

Ogni Associazione potrà beneficiare, al fine di agevolare i propri soci, nell’adempimento delle vigenti normative inerenti il Terzo Settore (D.lgs 117/2017), a sottoscrivere una convenzione assicurativa nazionale. La copertura è valevole per gli infortuni occorsi durante l’attività musicale, per il tragitto andata e ritorno che gli assicurati devono compiere per recarsi ai luoghi preposti a tali attività, nonché per il tempo necessario alla durata della manifestazione.

– Assicurazione completa con premio complessivo di € 3,00, tasse incluse, per ogni musicista

– Assicurazione Maxi per maggiori coperture con premio complessivo di € 5,00 per musicista (tasse comprese)

– Nuova normativa terzo settore: meccanismi assicurativi semplificati contro gli infortuni e le malattie connessi allo svolgimento dell’attività

Convenzione SIAE

InChorus Federation è in convenzione con la SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) per esibizioni dal vivo su tutto il territorio nazionale, da complessi corali e bandistici

Amministrare l’Associazione

Mettiamo a disposizione un drive a cui tutti gli associati possono accedere che raccoglie i documenti e le informazioni utili ai i Presidenti dei gruppi musicali associati alla Federazione, per la gestione logistica e amministrativa del proprio ensemble musicale.

Corsi gratuiti di formazione di base e avanzata per coristi, direttori e presidenti

I Corsi già avviati sono i seguenti:

– Avviamento al canto Gregoriano;

– Avviamento alla lettura della Musica;

– Introduzione alla direzione del Coro;

– Didattica Musicale nella scuola dell’obbligo

Sono tenuti da docenti e maestri qualificati, i corsi base sono gratuiti per chi è associato alla Federazione.

Servizi Digitali

– Finestra del gruppo musicale sul sito InChorus

– Visibilità delle attività dei gruppi sulle pagine social e sul sito per gli eventi patrocinati

– Possibilità di servizi dedicati in convenzione