Figaro! Opera Camion 2017 - Palermo


Operazione culturale di valore Opera Camion, progetto del Teatro dell’Opera di Roma in coproduzione con il Teatro Massimo di Palermo. Si cerca lo spettatore nelle piazze, si ripensano le forme dello spettacolo coinvolgendo un nuovo pubblico.

Una combinazione virtuosa per divulgare l’opera lirica: un camion che la porta in giro, un gruppo di giovani artisti che la rappresenta, una accattivante performance multimediale.

Se il pubblico non va all’Opera è l’Opera che va a cercare lo spettatore. Si tratta di una politica di rigenerazione urbana perché un angolo di quartiere diventa aggregatore di umanità e di bellezza, viene vissuto con maggiore senso di appartenenza, offre nuove potenzialità a un luogo non deputato alla rappresentazione.

Figaro! da Il barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini

Date e luoghi

Giovedì 14 settembre ore 20,30 Piazza San Lorenzo Venerdi 15 settembre ore 21 ZEN incrocio via A. Siracusa, via P. Carnera Sabato 16 settembre ore 21 Ventimiglia di Sicilia Domenica 17 settembre ore 21 Porticciolo della Bandita ( Via Messina Marine) Adattamento musicale Tommaso Chieco, Marco Giustini Ideazione e regia Fabio Cherstich Scene, costumi e video Gianluigi Toccafondo Direttore Alberto Maniaci Orchestra del Teatro Massimo Hanno collaborato: Marco Molinelli per il montaggio video Francesca Ghermandi per la realizzazione di scene e costumi Produzione esecutiva Anna Cremonini In coproduzione con il Teatro dell'Opera di Roma

Archivio
Post recenti

ORARIO DI SEGRETERIA

SECRETARY TIME

 

Lunedì - Venerdì / Monday - Friday

10.00-12.00

16.00-18.00

 

Sede legale

Headquarter

Via F. Crispi, 8

Altavilla Milicia (PA)

Italia

info@inchorusfederation.com

Tel: +39 3277060484

Sostienici / Support us
  • Facebook Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Twitter Social Icon

© 2017 InChorus Federation