Masterclass per Direttori di coro - Ragusa 26-27/05/2018

Il 26 e il 27 maggio 2018 l'ASSOCIAZIONE CORO POLIFONICO REGINA PACIS, in collaborazione con l’Associazione “Cantus Novo” con sede a Ragusa, organizza una “Masterclass in Direzione di Coro” tenuta dal M. Enzo Marino con il suo metodo “Reticolare non idiomatico”,

un approccio olistico, che ingloba la direzione del coro nella poliedrica possibilità di intervenire sulla conduzione del coro su più livelli. Il metodo reticolare non idiomatico si occupa infatti del contesto, del contenuto, del particolare all’interno del generale; del rapporto tra la componente musicale, testuale, culturale e sociale in cui l’autore, l’esecutore e il fruitore di un brano entrano in contatto.

L’evento costituisce un’opportunità per i direttori di coro, ma anche d’orchestra e di banda che hanno intenzione di affinare la propria tecnica direttoriale in presenza del coro.
Il corso si avvale della partecipazione di un coro Laboratorio con i quale gli alunni effettivi possono sperimentare la concertazione e la direzione.

Per qualsiasi informazione o per chiarimenti relativi al bando contattate l’indirizzo e-mail coro.informazioni@gmail.com o il numero 3881718562.

Per scaricare il bando clicca qui
Per scaricare la scheda di iscrizione clicca qui