Cori in Concordia - Agrigento 20-22/04/2018

 

Agrigento: al via nella Valle dei templi Cori in Concordia, la rassegna corale vedrà la partecipazione di diversi gruppi siciliani

Prende il via, venerdì prossimo 20 aprile, la XIV edizione di Cori in Concordia, nella Valle dei Templi il canto della Pace, evento dedicato alla cultura e alla musica che i cori partecipanti proporranno al grande pubblico nella splendida cornice della Valle dei Templi.
Saranno circa 100 i coristi che daranno vita ad un grande avvenimento musicale che regalerà forti emozioni al pubblico presente.
La manifestazione, ideata dal Maestro Giuseppe Liberto, insigne compositore e Direttore della Cappella Musicale Pontificia Sistina con i Papi Giovanni Paolo II e Benedetto XVI, è organizzata dall’Associazione Filarmonica Santa Cecilia e finanziata dall’Ente Parco Valle dei Templi.
Quest’anno, oltre alla partecipazione dei Cori storici siciliani San Santa Cecilia di Agrigento, Coro del Balzo di Palermo e San Giuliano di Caltagirone, canterà nella Valle il Coro Polifonico Dominicus di So-riano, guidato dal noto Direttore Gianfranco Cambareri, istituzione musicale di grande valore che proporrà famosi brani della ricca letteratura musicale europea classica e moderna.
Momenti di grande musica che avranno luogo, Venerdì prossimo alle ore 19,00 ai piedi del Tempio della Concordia e sabato alle ore 19,00 al Tempio di Giunone, oppure nella Concattedrale di San Domenico se il tempo sarò inclemente, che culminerà con l’esecuzione a cori riuniti del Cantico delle Creature di Giuseppe Liberto, opera composta dall’illustre compositore in occasione dell’ultimo Incontro Mon-diale di Preghiera, convocata ad Assisi dal Santo Padre Giovanni Paolo II.
Il Cantico delle Creature sarà un omaggio al grande Papa polacco, nel ricordo del XXV anniversario della sua visita ad Agrigento.
La conclusione di Cori in Concordia avverrà Domenica 22 alle ore 11,00 nella Concattedrale di San Domenico, con la celebrazione della Messa presieduta dal Cardinale Montenegro e animata da tutti i Coristi. L’ingresso alle manifestazioni nella Valle e a San Domenico sarà libero.

 

 

 

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Please reload

Archivio
Please reload

Post recenti
Please reload

ORARIO DI SEGRETERIA

SECRETARY TIME

 

Lunedì - Venerdì / Monday - Friday

10.00-12.00

16.00-18.00

 

Sostienici / Support us

Sede legale

Headquarter

Via F. Crispi, 8

Altavilla Milicia (PA)

Italia

info@inchorusfederation.com

Tel: +39 3277060484

  • Facebook Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Twitter Social Icon

© 2017 InChorus Federation