La musica ti salva il cuore

L’associazione SkÁ ed il Coro Cluster, federato InChorus, hanno il piacere di invitarVi a partecipare alla giornata-evento “La musica ti salva il cuore” che si terrà il giorno 5 novembre 2023 presso il Teatro Sociale di Canicattì.
La giornata è organizzata con il patrocinio del Comune di Canicattì e la collaborazione della Misericordia e dell’ONLUS “La Clessidra”.
“La musica ti salva il Cuore” è da considerare l’evento focale dell’associazione SkÁ, una giornata dedicata alla prevenzione ed alla musica. La giornata sarà suddivisa in due momenti: al mattino, a partire dalle ore 10:00, avrà luogo una tavola rotonda dal titolo “Un Cuore Informato è Un Cuore Sano”, nel pomeriggio dalle 16:30 inizierà la rassegna musicale di cori polifonici.
Alla tavola rotonda siederanno Il Dott. Giuseppe Caramanno (U.O.C. Cardiologia e U.T.I.C. Emodinamica P.O. Agrigento), il Dott. Ennio Ciotta (U.O.C. Cardiologia e U.T.I.C. Emodinamica P.O. Sciacca), la Dott.ssa Concetta Mattina (U.O. terapia intensiva neonatale e neonatologia P.O. Agrigento) e il Dott. Salvatore Geraci (U.O.C. Emodinamica e cardiologia interventistica P.O. Agrigento). Gli interventi saranno moderati dalla Dott.ssa Simona Carisi (U.O. Patologia Clinica P.O. Agrigento). Questi spiegheranno l’importanza della prevenzione e l’importanza del riconoscimento di determinati segnali che possono essere fondamentali all’ora di capire come comportarsi se si presentassero dei momenti critici.
Durante la mattinata, davanti il teatro sarà presente una equipe della Misericordia che realizzerà ECG, refertati in telemedicina, in cambio di un contributo di 15€; inoltre sarà presente un gruppo di animazione per intrattenere i bambini. Nel pomeriggio, negli stessi locali, si terrà la rassegna di musica corale. Durante tutta la giornata sarà effettuata una raccolta fondi per fare solidarietà: il primo anno, concretamente, abbiamo donato due defibrillatori a due scuole di Canicattì ed abbiamo fatto solidarietà cittadina, quest’anno non sarà diverso.
Nella speranza di averVi come graditi ospiti, Vi porgiamo i nostri più cordiali saluti e ci mettiamo a Vostra disposizione per qualsiasi dubbio o comunicazione.

Potrete contattarci al nostro indirizzo e-mail skassociazione@gmail.com o tramite whatsapp alla Presidente, Lucia Cammalleri, al numero 328 000 37 05.